Pennellate di Laguna – Semplicità estiva in Sala Grande

Pennellate di Laguna – Semplicità estiva in Sala Grande

Una cena bagnata, resa piacevole dai colori e profumi dell’orto, creativamente scelti dall’estro di Niko Romito. In occasione della Mostra del Cinema, infatti, il ristorante Elimar dell’Hotel Excelsior porta la sua firma sul menu. Una carta particolare, che soddisfa tutti i gusti, senza dimenticare qualche tocco di aromi o sapori della nostra terra. Piatti colorati e freschi, che ben si accompagnano alla cena dopo il film in Sala Grande, così come all’attesa del Red Carpet. Originalità che, nonostante non si discosti troppo dai classici della tradizione, fa comparire qua e là combinazioni interessanti.

Ecco un antipasto che presenta un cestino appena portato dall’orto: una fantasia di verdure aromatiche, spolverate di tartufo nero. Per chi ama i sapori più audaci, la tartare di manzo rimane un’ottima scelta. A seguire, ci si sposta sulla geografia locale, vedendo comparire il nero di seppia, che avvolge un cremoso risotto. Particolarissimi, poi, gli gnocchetti alle melanzane, dai caldi toni ambrati, che ben si sposano con pomodorini confit e mozzarella di bufala. Il tutto rifinito con basilico fresco. Un piatto semplice, estivo e delicato: la combinazione perfetta per assaporare un po’ dell’orto di fine stagione, con un gusto particolare. Dunque, dalla degustazione di pane e grissini, al caffè, tutto non si può che definire un assaggio della tavola estiva italiana, vestita di tutto punto dallo chef stellato per l’ingresso in Sala Grande.


Related Posts

Cappuccino e girella all’uvetta

Cappuccino e girella all’uvetta

Ci sono certe mattine in cui ci vuole un buon motivo per alzarsi dal letto. Un motivo non scontato, che non sia non la prospettiva della solita colazione. Un cappuccino e una girella di pasta sfoglia cadono a pennello; tanto più se serviti in uno […]