Combinazioni d’affetti al sapore di gelsomino e cioccolato

Combinazioni d’affetti al sapore di gelsomino e cioccolato

Cioccolato, arancia, vaniglia, frutti rossi.

Prada Candy Night

Gelsomino, rosa di maggio. 

Coco Mademoiselle

Dolcezza zuccherina, allegra, con una nota artistica.

Raffinata sobrietà, classe, con un che di logico e intuitivo.

Due profumi, due anime, due caratteri diversi. Un legame sottile che si percepisce nella deliziosa fragranza che genera l’unione. 

I colori parlano da sé. Essenzialità e semplice eleganza, accanto a un concentrato di esuberanza e intensità di tinte. Non ci potrebbe essere combinazione migliore per un’armonia capace di raggiungere grandi risultati.

…oppure, di creare delizie dalle morbide sfumature del grano. Perché il grano, si sa, simboleggia operosità e natura ricca e rigogliosa. Trionfo dell’unione dei giusti elementi. Le spighe si intrecciano, comunicano fra loro nello scambio silenzioso invisibile agli altri. La linfa scorre da un capo all’altro, legando i due spiriti ancora più stretti. Cioccolato con gelsomino, arancia vanigliata con i petali di rosa. Un soffio di gioia si diffonde dal centro, animato dai colori e dalle essenze così diverse, ma così unite tra loro nel profondo. Nel profondo della boccetta, come nel profondo del cuore. 

Ed ecco il risultato. Il grano cresce, si indora, e, poi, mutato in farina, viene plasmato da quattro mani. Pochi gesti, tanta fiducia; quell’aroma dolcissimo e fiorito sempre intriso nell’aria. Si direbbe si infonda nell’impasto che lievita sopito. 

Un terzo profumo compare. Sa di compagnia, di risate. Sa di gioia di vivere ogni momento nel modo migliore possibile, colorandolo con la propria anima. Viene da un pane in cassetta ancora tiepido, pronto per essere condiviso.

Tra chi? Molto probabilmente tra quelle due essenze che si intrecciano accanto. Quel cioccolato speziato e quel bouquet di maggio. Quelle spighe di grano che si avviluppano in coppia tra le dita. Quella mamma e quella bimba che aspettano trepidanti di vedere come sia venuto il loro pan brioche. 

Una fetta di pane mostra l’unione. Due anime in un solo impasto. Due profumi in una sola fragranza che sa di casa e amore. La mamma e la sua bimba, finalmente insieme, davanti al loro dolce capolavoro. 


Related Posts

Uno spruzzo di estate siciliana

Uno spruzzo di estate siciliana

La freschezza siciliana racchiusa in una boccetta. Anzi tre, se si considerano anche i classici. Si parla della nuova fragranza firmata Dolce & Gabbana “Italian Zest”, che si unisce alla linea “Light Blue” nelle due versioni classica e intensa. Un tripudio di note agrumate che […]

Primavera in borsetta

Primavera in borsetta

Come non accettare davanti alla proposta di un pomeriggio assolato tra le vie milanesi? Magari alla ricerca di una borsa nuova…che sia per una scampagnata, come per uno dei primi aperitivi estivi. Il posto migliore rimane la cara “Rina”. Sempre brulicante di novità e colori. […]