Green Carpet look

Green Carpet look

In occasione della Fashion Week, anche quest’anno Piazza della Scala si tinge di verde. Con un immancabile tocco leonardesco molto chic. Foglie di vite, cespugli di insalata, carote e finocchi che spuntano dalle aiuole. Atmosfera bucolica, regolare e curata: si tende alla perfezione del Maestro.

Il tutto per ospitare i Green Fashion Awards: iniziativa volta a premiare i colpi di genio più creativi della moda sostenibile. In quanto industria ad elevatissimo impatto ambientale, questo settore sembra aver proprio bisogno di una pennellata di verde. Tessuti, metodi di produzione, abitudini di consumo: tanti sono i punti su cui è necessario lavorare per poter rendere una passerella sostenibile. Coloro che già hanno fatto i primi passi… sul giusto prato, non possono che essere messi in evidenza.

Ogni stilista dovrebbe cogliere l’opportunità di gettare una ventata di brezza frescolina ed ecologica verso il proprio armadio del futuro. È tutto nelle mani di chi riveste i manichini con le proprie idee; tutto dipende da quanti fiori e nuovi virgulti queste saranno in grado di far germogliare nel proprio atelier.

Dunque, non resta che darsi da fare, seguendo le orme di già è sulla buona strada. Per non parlare di chi, la strada, l’ha percorsa secoli fa… la testimonianza di Leonardo è un modello da cui si può solo imparare.


Related Posts

Primavera in borsetta

Primavera in borsetta

Come non accettare davanti alla proposta di un pomeriggio assolato tra le vie milanesi? Magari alla ricerca di una borsa nuova…che sia per una scampagnata, come per uno dei primi aperitivi estivi. Il posto migliore rimane la cara “Rina”. Sempre brulicante di novità e colori. […]

Through Coco Mademoiselle

Through Coco Mademoiselle

Fragrances usually distort smells. They change something in the air, spreading their unique scent. It’s a sort of charm, invisible to the eye, which is also perceived differently by everyone. You can be delighted by a particular perfume, whereas you may not bear another. It’s […]